Libri di arte, poesia e filosofia

La parola verso proviene dal verbo latino vertere, cioè «capovolgere», in particolare la terra con un aratro. Il verso è allora un solco, una linea dritta in cui l’uomo col proprio lavoro pone i suoi semi che germoglieranno: nel verso, così, convergono la linearità naturale degli eventi e l’impegno fruttifero del pensiero umano.

domenica 12 febbraio 2012

Ardea Montebelli




 
Quel libero andare

di Ardea Montebelli

ottavo volumetto della collana «Coincidenze», è stato impresso nel mese di febbraio 2009. L’opera viene proposta da 1 a 199 esemplari agli amatori.

Cento copie contengono, fuori testo, un pensiero visivo

di Marco Vecchio: Profilo (misto su carta, 2008).

Edizione di arte-poesia

a cura dell’Associazione Culturale «L’Arca Felice»


 
Ardea Montebelli è nata a Rimini il 5 marzo 1956 e in questa città vive e lavora come insegnante. Si occupa di poesia e di fotografia ed è giornalista pubblicista. Ha pubblicato: nel 1989 Alchimia dei sentimenti e Laudato sii e nel 1993 Pietre di paragone tutti per i tipi delle Edizioni Forum di Forlì; nel 1996 L’anima del mare (Panozzo Editore, Rimini); nel 2001 Il paradosso della memoria, una meditazione in versi sulle lettere di S. Giovanni (Fara Editore, Rimini); nel 2002 un catalogo fotografico dal titolo Cari, vecchi frammenti (Ed. Giusti, Rimini); nel 2005 Ma tu non dartene tormento, una meditazione in versi sulla Shoah (Guaraldi Editore, Rimini); nel 2008 Ma il cielo ci cattura (Fara Editore, Rimini).


La tua parola
è cosa tremenda.
Si riflette in mille forme:
si esprime si rinnova
ci invoca ci respinge.

Scuote all’improvviso.

  © RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento

© RIPRODUZIONE RISERVATA