Libri di arte, poesia e filosofia

La parola verso proviene dal verbo latino vertere, cioè «capovolgere», in particolare la terra con un aratro. Il verso è allora un solco, una linea dritta in cui l’uomo col proprio lavoro pone i suoi semi che germoglieranno: nel verso, così, convergono la linearità naturale degli eventi e l’impegno fruttifero del pensiero umano.

sabato 14 luglio 2012

Luca Artioli






Luca Artioli

L’inventario dell’uomo solo

con all’interno
Grafiche-collages
di Bruno Conte








Edizione d'Arte stampata tipograficamente su carta realizzata a mano Flora Camoscio in 199 esemplari numerati ad personam, finemente rilegati con filo di rafia. Fuori testo, una litografia di Bruno Conte. Il libro è composto da quindici testi poetici
 con due grafiche-collages di Bruno Conte.
           
        

Luca Artioli nasce a Mantova nel 1976, dove tuttora vive. Attualmente dirige il blog «Il Divano Muccato» (ildivanomuccato.wordpress.com): un luogo comodo per gli autori che vogliono “sedersi” e parlare liberamente di sé. Fa parte del «Movimento dal Sottosuolo», gruppo per l’unione delle arti, con sede a Montichiari (BS). Co-dirige la collana di Poesia Itinerante della Regione Lombardia per la neonata Casa Editrice Thauma.
Ha scritto i libri di poesia Fragili Apparenze (TCM, Mantova, 2005); Suture - La poesia come resilienza (Fara, Rimini, 2011); La casa a cui vieni (Ed. L'Arcolaio, Forlì, 2012); e il volume di racconti Come ladri di vento  (Edizioni Albatros - Collana "La trama e l'ordito", Roma, 2012).   


















Nessun commento:

Posta un commento

© RIPRODUZIONE RISERVATA