Libri di arte, poesia e filosofia

La parola verso proviene dal verbo latino vertere, cioè «capovolgere», in particolare la terra con un aratro. Il verso è allora un solco, una linea dritta in cui l’uomo col proprio lavoro pone i suoi semi che germoglieranno: nel verso, così, convergono la linearità naturale degli eventi e l’impegno fruttifero del pensiero umano.

I Libri






Le nostre creazioni evocano il fascino e la bellezza dei libri antichi, perché conservano la manualità e il saper fare dell'antica tradizione artigianale. Ciò che le contraddistingue è l'utilizzo di carte naturali selezionate, la scelta di finiture e di eleganti, raffinate decorazioni realizzate rigorosamente a mano, che danno vita a libri unici e preziosi, curati in ogni minimo dettaglio. Il nostro gruppo di lavoro, affiatato e creativo, è costantemente impegnato nel portare avanti progetti  esclusivi. Tutto l'entusiasmo che profondiamo nel nostro lavoro ha un unico obiettivo: quello di coinvolgere e di appassionare il lettore verso ciò che unisce l'arte e la poesia. 










































L'Associazione culturale L’Arca Felice, costituita nel settembre 2007 da Ida Borrasi e da Mario Fresa, opera nel campo dell'organizzazione di eventi culturali (presentazione di libri, coordinamento di readings poetici, allestimento di mostre d'arte) e ha fondato un centro di documentazione e di studi sulla ricerca artistica e letteraria contemporanea. 

Nel 2008 ha istituito una casa editrice che propone libri e raffinate plaquettes di arte-poesia a tiratura limitata, disponendo di un catalogo che ha già ospitato testi e interventi di alcuni tra i maggiori poeti e artisti degli ultimi decenni.







© RIPRODUZIONE RISERVATA





© RIPRODUZIONE RISERVATA